Vai al contenuto

L’Inter fa scacco matto al Milan: è derby per Bernard

Bernard

A livello internazionale, il suo nome è associato anche al fallimentare Mondiale 2014 del Brasile. Bernard Anício Caldeira Duarte, per tutti Bernard, di quella spedizione ha fatto parte, ma quattro anni dopo è uno dei pochi giocatori ad avere ancora mercato, tra quelli spariti dai radar e quelli confinati in tornei minori.

Svincolatosi dallo Shakhtar Donetsk, il centrocampista offensivo classe ’92 è padrone del proprio cartellino e aspetterà fino all’ultimo per scegliere la piazza giusta tra le tante che si sono interessate alle sue prestazioni. A partire dal Chelsea, insediato però dal Milan di Leonardo, che ha chiesto al connazionale di aspettare qualche giorno prima di dire sì ai blues (che viceversa hanno fretta, in vista della chiusura del mercato fissata per giovedì 9).

Ora però al gruppo delle pretendenti, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, si è clamorosamente unita l’Inter. Il ds Piero Ausilio ha provato a inserirsi nella corsa a Bernard “imitando” la richiesta di Leonardo, ovvero chiedendo al giocatore qualche giorno di attesa prima di firmare un nuovo contratto.

Inter e Milan hanno quindi la stessa strategia, liberare qualche posto in organico per fare spazio a un giocatore duttile e di qualità. I rossoneri puntano Bernard per completare il parco offensivo ed avere un’alternativa in più per il 4-3-3 di Gattuso, mentre per quanto riguarda l’Inter l’identikit del brasiliano è quello giusto come giocatore da aggiungere sulla trequarti. Più un’alternativa a Vidal, quindi, o al partente Joao Mario, piuttosto che a Modric.

Inter, la rivelazione choc di Van der Meyde

[fncvideo id=668309 autoplay=true]

The post L’Inter fa scacco matto al Milan: è derby per Bernard appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/linter-fa-scacco-matto-al-milan-e-derby-per-bernard/