Il solito e inconfondibile sorriso, ma anche tanta emozione, felicità e orgoglio per essere approdato in un’altra squadra top, dopo Juventus e Bayern Monaco.
Anzi, nella squadra più forte del mondo, come si è affrettato a dire Arturo Vidal durante la presentazione con la maglia del Barcellona. I catalani lo hanno soffiato in extremis all’Inter per una trattativa ammantata anche di mistero. Il centrocampista cileno però glissa sui dettagli dell’approdo sfumato in nerazzurro e ha in mente solo la nuova avventura: “Sono felice di essere nella migliore squadra del mondo. Arrivare al Barcellona è un passo molto più grande rispetto a dove stavo prima, al Bayern Monaco. Spero di poter aiutare la squadra a vincere tutti i titoli. Sono venuto per questo e soddisfare tutte le aspettative nei miei confronti. Quando il mio agente mi ha prospettato la possibilità di andare al Barcellona, non ci ho pensato un attimo e gli ho detto che avrei firmato subito”.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/FCBarcelona_es/status/1026445913806594048″]
Liquidato il passato, quindi, Vidal ha in mente un solo chiodo fisso, la Champions League, sfiorata nel 2015 con la maglia della Juventus, nella finale di Berlino persa proprio contro il Barcellona. Il piano del Guerriero è ambizioso. Emulare il Real Madrid…: “Voglio aiutare il club a lottare per tutti gli obiettivi. Nella mia carriera ho un conto in sospeso con la Champions League, un trofeo che non sono mai riuscito a vincere. Spero di riuscirci qui e spero di riuscire a vincerne tre nei prossimi tre anni”.
[fncvideo id=641437 autoplay=true]
The post Barcellona, ecco Vidal: “L’Inter? Sono nel club migliore del mondo” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/barcellona-ecco-vidal-linter-sono-nel-club-migliore-del-mondo/