Vai al contenuto

Piqué: “Il tennis è bello com’è, non voglio farlo assomigliare al calcio”

piqué

Calciatore, attivista politico per la sua Catalogna, ma anche imprenditore. Gerard Piqué è l’esempio perfetto del giocatore 2.0, multitask e ovviamente anche multi-guadagno. Non stupisce allora che in un’intervista rilasciata a El Pais, il difensore del Barcellona parli come presidente del gruppo Kosmos, che ha rivoluzionato la formula della Coppa Davis, la competizione a squadre più antica del mondo, che era immutata da 118 anni: “Vogliamo modernizzare la Davis ma, allo stesso tempo, mantenere alcune caratteristiche come il numero dei partecipanti, il fatto di giocare in casa o fuori. Per quello abbiamo mantenuto un turno eliminatorio in febbraio per l’accesso al tabellone principale”.

A chi ha fatto notare come la riforma della manifestazione è stata ispirata dal calcio (gironi all’italiana nella prima fase, finale in sede unica), Piqué ha risposto deciso: “Per nessun motivo intendo far diventare il tennis come il calcio. Ogni sport ha le proprie caratteristiche e la sua storia, personalmente il tennis mi piace così com’è”.

Piqué comunque parla anche da intenditore: “Un altro fattore che volevamo cambiare era la superficie, perché magari i giocatori erano reduci da un torneo sul veloce e dovevano trovarsi a giocare sull’erba o sulla terra battuta aumentando il rischio di infortuni”.

[fncvideo id=394937 autoplay=true]

The post Piqué: “Il tennis è bello com’è, non voglio farlo assomigliare al calcio” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/altri-sport/pique-il-tennis-e-bello-come-non-voglio-farlo-assomigliare-al-calcio/