Vai al contenuto

Parma-Juventus, le probabili formazioni: Ronaldo per sbloccarsi, Dybala resta ancora a guardare

dybala ronaldo 3

Terzo impegno di campionato e terza volta al sabato per la Juventus, che al “Tardini” di Parma gioca per regalarsi una notte da capolista solitaria in attesa degli impegni della domenica del Napoli sul campo della Sampdoria e della Spal su quello del Torino. Torna quella che è stata una sfida classica di vertice per il calcio italiano degli anni ’90, ma che a causa delle vicissitudini degli emiliani (fallimento e ripartenza dalla D), non si disputa da tre anni: l’ultima volta, l’11 aprile 2015, il Parma di Roberto Donadoni, già virtualmente retrocesso, sorprese i bianconeri, ormai con lo scudetto in tasca e concentrati sulla rincorsa alla finale Champions (poi giocata e persa a Berlino contro il Barcellona), vincendo 1-0 con gol di José Mauri. Oggi però il contesto è totalmente diverso: la Juventus non può permettersi di perdere punti, mentre il Parma, che ha ottenuto un punto nelle prime due giornate, cerca l’impresa attraverso il primo successo stagionale e una vittoria che in A manca dal 26 aprile 2015 (1-0 al Palermo). Sfida nella sfida quella che attende Cristiano Ronaldo, alla caccia del primo, storico gol in partite ufficiali con la maglia della Juventus.

PROBABILI FORMAZIONI. Lunga lista di indisponibili per D’Aversa, in particolare in attacco: fuori per infortunio Biabiany e Ciciretti, Gervinho non è al meglio, ma è pronto per il debutto da titolare nel tridente completato da Inglese e Di Gaudio, in campo dall’inizio anche nelle prime due giornate. Dubbi sulle fasce laterali difensive, dove Iacoponi e Gobbi sono in vantaggio su Gazzola e Dimarco. Sull’altro fronte, i ballottaggi per Allegri riguardano tutti la fase offensiva: certa la conferma del 4-3-3 visto contro la Lazio, si va verso la presenza in campo dello stesso tridente che ha steso i biancocelesti, con Mandzukic in mezzo e Bernardeschi e Ronaldo ai lati, ma scalpitano Douglas Costa e Dybala, che rischiano la seconda panchina consecutiva, così come Cuadrado, che potrebbe prendere il posto di Joao Cancelo come terzino destro, ruolo per il quale è in corsa anche Barzagli.

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; L. Rigoni, Stulac, Barillà; Gervinho, Inglese, Di Gaudio. A disposizione: Frattali, Bagheria, Gazzola, Sierralta, Dimarco, Deiola, Grassi, Ceravolo, Da Cruz, Sprocati. All.: R. D’Aversa.

JUVENTUS (4-3-3): Szczeesny; Joao Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Barzagli, Benatia, De Sciglio, Rugani, Bentancur, Emre Can, Cuadrado, Douglas Costa, Dybala, Kean. All.: M. Allegri.

[fncvideo id=689871 autoplay=true]

The post Parma-Juventus, le probabili formazioni: Ronaldo per sbloccarsi, Dybala resta ancora a guardare appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/parma-juventus-le-probabili-formazioni-ronaldo-per-sbloccarsi-dybala-resta-ancora-a-guardare/