Una settimana dopo il clamoroso liscio contro la Lazio, trasformatosi in un assist involontario per Mandzukic, autore del gol del 2-0 che ha chiuso la partita, Cristiano Ronaldo “ci riprova”. Incredibile, ma vero, il portoghese è già a digiuno di gol con la maglia della Juventus: le ultime reti risalgono all’amichevole dell’agosto contro l’Under 23, ma Allegri e i tifosi bianconeri hanno voglia di gol ufficiali e di festeggiare quello che sarà inevitabilmente un giorno storico, quello del primo centro in A del fuoriclasse di Madeira. Non che l’attacco della Juventus, a segno cinque volte in due partite con quattro marcatori diversi più un’autorete, ne abbia risentito, ma in vista dell’inizio della Champions League CR7 vuole scaldare i motori.
Non ci sono statistiche particolarmente indicative per la Juventus riguardo ai precedenti di Ronaldo nella terza partita di campionato con Real Madrid e Manchester United: ai tempi dei blancos, infatti, Cristiano si sbloccò subito, già alla prima partita contro il Deportivo La Coruña, siglando cinque reti nelle prime quattro partite, ma proprio alla terza giornata il portoghese realizzò la prima doppietta, contro lo Xerez. In Premier invece Ronaldo dovette aspettare addirittura il 1° novembre 2003 e la nona partita con lo United per timbrare il primo gol, nel 3-0 al Portsmouth, ma quella stagione fa poco testo: Cristiano aveva solo 19 anni ed era al debutto in un grande campionato dopo gli esordi allo Sporting.
Piuttosto, fa ben sperare i tifosi della Juventus, e preoccupare quelli del Parma, il ricordo di quanto accadde il 9 settembre 1990, durante la prima, storica gara in A degli emiliani: al “Tardini” finì 2-1 per i bianconeri allora allenati da Gigi Maifredi e sul tabellino dei marcatori finirono il difensore Nicolò Napoli, l’attaccante del Parma Alessandro Melli, ma anche un certo Roberto Baggio, che siglò su rigore al 62′ la rete del provvisorio 2-0. Fu quello il primo dei 115 centri totali con la Juventus per il fuoriclasse di Caldogno, acquistato poche settimane prima dalla Fiorentina, ma che a differenza di Ronaldo andò in gol al debutto. Da un acquisto che fece epoca, ad un altro: Allegri spera, D’Aversa tocca ferro…
[fncvideo id=337539 autoplay=true]
The post Juventus, Cristiano Ronaldo a caccia del primo gol e della storia: un altro fuoriclasse bianconero si sbloccò a Parma appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/juventus-cristiano-ronaldo-a-caccia-del-primo-gol-e-della-storia-un-altro-fuoriclasse-bianconero-si-sblocco-a-parma/