Vai al contenuto

Sampdoria, Quagliarella: “Il gol al Napoli è il più bello della mia carriera. Europa? Pensiamo a salvarci…”

Quagliarella

Da domenica sera non si parla che della sua prodezza contro il Napoli. Fabio Quagliarella è l’uomo del momento dopo aver trascinato i blucerchiati al successo sulla squadra di Ancelotti.

A margine del “Memorial Scirea”, l’attaccante della Sampdoria ha ammesso che la magia di tacco che ha sigillato il 3-0 è il gol più bello di una carriera che di perle ne ha regalate tante…: “Quante volte ho rivisto il mio gol contro il Napoli? Anche se non volessi rivederlo, mi taggano tutti sui social… Rivedendolo penso che sia stato il gol più bello. Ero quasi fermo, è stata una lucida follia. Come dice Vieri, queste cose le hai o non le hai, l’attaccante vive di istinto, ma comunque sono colpi per i quali serve avere una buona percentuale di fortuna. Quanti messaggi ho ricevuto? Tanti, di complimenti e stupore”.

La Nazionale sembra un capitolo chiuso, ma mai dire mai…: “Il ct sa quello che fa ed è giusto che faccia una rosa di giovani da portare avanti. Se poi arrivasse la chiamata ci andrei a piedi”.

La partita contro il Napoli è stata speciale, la prima a “Marassi” dopo la tragedia del Ponte Morandi: “Siamo sotto i riflettori, quindi da noi devono partire le iniziative, dobbiamo dare un piccolo sorriso alle alle famiglie delle vittime che stanno soffrendo – ha detto Quagliarella – Faremo iniziative insieme alla società. Domenica ci tenevo a regalare una vittoria ai tifosi e alla gente di Genova”.

Ma dove può arrivare questa Samp? Quagliarella vola basso: “Abbiamo cambiato tantissimi giocatori, ci vuole tempo, dobbiamo pensare a salvarci. Non eravamo brocchi dopo Udine e non siamo fenomeni adesso. Speriamo di fare un campionato all’altezza di un pubblico eccezionale che ci spinge sempre oltre. La nostra fortuna è che abbiamo un grande allenatore e un ambiente che ci fa lavorare con serenità”.

[fncvideo id=402223 autoplay=true]

The post Sampdoria, Quagliarella: “Il gol al Napoli è il più bello della mia carriera. Europa? Pensiamo a salvarci…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/sampdoria-quagliarella-il-gol-al-napoli-e-il-piu-bello-della-mia-carriera-europa-pensiamo-a-salvarci/