Fa ancora discutere la polemica sul ritiro di Mesut Özil dalla nazionale tedesca. Il trequartista dell’Arsenal, dopo essersi autoescluso dopo il fallimento di russia 2018, si è reso protagonista di diverse situazioni controverse, l’ultima, l’accusa di razzismo nei confronti della federcalcio tedesca presieduta da Reinhard Grindel. A tornare sul caso Özil, è stato l’allenatore della Germania Joachim Löw che ha definitivamente messo un punto alla vicenda. In un’intervista rilasciata a Sport Bild, il ct ha chiuso al ritorno del classe ’88.
FINE – “Si è chiuso la porta da solo. Mesut non mi ha ancora chiamato, eppure ho provato a contattarlo più volte nelle ultime settimane, via messaggio e telefono. Ha preso la sua decisione e devo accettarla, Dal mio punto di vista, Mesut Özil ha spiegato in modo chiaro il proprio ritiro e con questo ha chiuso la porta da solo. Un suo ritorno non è assolutamente da prendere in considerazione”. Poi ha aggiunto: “È stato un mio giocatore per 9 anni in cui ci sono stati pochi bassi e molti alti, soprattutto abbiamo vinto la Coppa del Mondo e questo rimarrà per sempre. Penso ancora che lui sia uno dei migliori giocatori che la Germania ha avuto negli ultimi 30 anni”.
[fncvideo id=265079 autoplay=true]
The post Germania, Löw: “Özil? Si è chiuso la porta da solo. Ho provato a chiamarlo, ma…”” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/germania-low-ozil-si-e-chiuso-la-porta-da-solo-ho-provato-a-chiamarlo-ma/