Si torna in campo per la Nations League. All’Estádio da Luz di Lisbona va in scena Portogallo-Italia. Per la Nazionale padrone di casa si tratta dell’esordio assoluto nella compezione, mentre quella di Mancini vuole assolotamente i tre punti dopo il pareggio di Bologna contro la Polonia. Come noto, non ci sarà Cristiano Ronaldo tra le fila portoghesi, mentre per l’Italia è in arrivo una mezza bocciatura per Mario Balotelli, dopo la prova opaca nel match di venerdì sera. Al suo posto il ct dovrebbe lanciare Immobile. L’attaccante biancoceleste scalpita, e con lui anche Belotti con il quale potrebbe esserci una staffetta a gara in corso.
LE FORMAZIONI -Qualche dubbio di formazione per entrambe le squadre. Rispetto alla sfida di Bologna, Mancini dovrebbe lasciare in panchina Biraghi, Pellegrini, Bernardeschi e Balotelli mandando in campo al loro posto Criscito, Bonaventura, Immobile e Chiesa. Resta il dubbio tra chi sarà confermato nel tridente tra Bernardeschi e Insigne, con il giocatore del Napoli leggermente favorito. Nella fila portoghesi ci saranno lo juventino Cancelo e l’ex Milan André Silva oltre all’ex Sampdoria Bruno Fernandes.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Criscito; Gagliardini, Jorginho, Bonaventura; Chiesa, Immobile, Insigne.
Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Pepe, Neto, Gurreiro; Sanches, Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Andrè Silva, Guedes
[fncvideo id=706917 autoplay=true]
The post Nations League, Portogallo-Italia le probabili formazioni: Immobile e Chiesa nel tridente appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/nazionali-calcio/nations-league/nations-league-portogallo-italia-le-probabili-formazioni-immobile-e-chiesa-nel-tridente/