Vai al contenuto

Inter-Cagliari, le probabili formazioni: Spalletti lancia Martinez, Maran con il dubbio Joao Pedro

Martinez

Tocca all’Inter chiudere il ricco programma degli anticipi del sabato, come una settimana fa sul campo della Sampdoria. Luciano Spalletti confida di sfruttare il doppio turno casalingo, ma non sarà facile contro un Cagliari bisognoso di punti per scacciare lo stato di crisi. La classifica dei sardi non è infatti quella auspicata a inizio campionato e un nuovo ko farebbe sorgere inevitabili malumori. Il compito che attende la squadra di Maran è comunque improbo, perché di fronte ci sarà un avversario reduce da tre vittorie consecutive tra campionato e Champions, seppur molto sofferte e due delle quali maturate solo nei minuti di recupero.

Il passo indietro dal punto di vista del gioco visto contro la Fiorentina rispetto al buon secondo tempo di Marassi non fa stare tranquillo il tecnico nerazzurro, propenso comunque ad affidarsi ad un parziale turnover in vista della sfida di mercoledì contro il Psv che può indirizzare il girone di Champions. Dall’altra parte, Maran si aggrappa alla statistica… cromatica: l’unica squadra battuta dal Cagliari in sfide ufficiali negli ultimi quattro mesi è l’Atalanta, in casa all’ultima giornata dello scorso campionato e in trasferta nell’unico successo dell’attuale campionato, il 2 settembre. Fattore nerazzurro?

PROBABILI FORMAZIONI. Cagliari alle prese con il problema del gol: appena quattro le reti segnate in sei partite, tre delle quali a secco, il digiuno si attesta a 266′, quasi tre partite intere, perché Joao Pedro andò a segno in avvio contro il Milan. Solo tre le reti su azione e solo due siglate da attaccanti, la doppietta di Pavoletti contro il Sassuolo. L’attaccante livornese, pur non al meglio per la lombalgia che gli ha fatto saltare la trasferta di Parma, sarà titolare con Sau, alle loro spalle Ionita favorito su Joao Pedro. Ancora out Ceppitelli, in regia nuova bocciatura per Cigarini. Nell’Inter chance per Dalbert e Gagliardini, ma soprattutto per Lautaro Martinez, al debutto da titolare: Icardi rifiata.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Dalbert; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Martinez. A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Miranda, Asamoah, Vecino, Joao Mario, Borja Valero, Candreva, Keita, Icardi. All.:: L. Spalletti.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Klavan, Padoin; Castro, Bradaric, Barella; Ionita; Pavoletti, Sau. A disposizione: Aresti, Pisacane, Faragò, Andreolli, Pajac, Cigarini, Dessena, Joao Pedro, Farias, Cerri. All.: R. Maran.

[fncvideo id=719473 autoplay=true]

The post Inter-Cagliari, le probabili formazioni: Spalletti lancia Martinez, Maran con il dubbio Joao Pedro appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/inter-cagliari-le-probabili-formazioni-spalletti-lancia-martinez-maran-con-il-dubbio-joao-pedro/