Mai banale, forse anche troppo diretto. Così Diego Armando Maradona, attuale allenatore dei Dorados, squadra messicana, torna a parlare in un’intervista esclusiva rilasciata al Clarin. Parole importanti quelle del Pibe de Oro argentino che da vero numero 10 si lascia andare ad un consiglio importante verso chi, con la maglia dell’Argentina, avrebbe dovuto emularlo: Lionel Messi.
MESSI E NAZIONALE – “La scelta di Scaloni di non dare la 10 a nessuno? Senza senso. Messi dovrebbe darla a chi gioca da 10. Il silenzio della Pulce dopo il Mondiale? Mi ha sorpreso. Avrei gradito avesse mandato tutti a quel paese, anche se è normale che quando vai a giocare un torneo come un Mondiale vai per vincere e non per essere eliminato agli ottavi. Cosa direi a Messi? Non tornare in Nazionale. Ritirati, pazzo. Se le cose vanno male nell’argentina la colpa ricade sempre su di lui. Per questo gli consiglio di lasciarla, così vediamo a chi daranno la colpa se lui non c’è”.
ALLENATORI – “La scelta di affidare la Nazionale a Scaloni? Siamo pazzi. Non ha manco fatto un gol per l’argentina. Lui dice che è pronto, ma non sono d’accordo. Non è in grado di gestire la situazione”. Sembra che Simeone, Gallardo e Pochettino non vogliano allenare l’Argentina, come mai? “Vogliono la gloria in Europa, non solo i soldi…”. “Il ritorno del Tata Martino? No, non credo che torni”.
[fncvideo id=702895 autoplay=true]
The post Maradona, consiglio a Messi: “Non deve tornare più in Nazionale…” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/nazionali-calcio/maradona-consiglio-a-messi-non-deve-tornare-piu-in-nazionale/