Sbloccata la classifica grazie alla vittoria interna sul Bologna prima della sosta, il Cagliari cercherà a Firenze il salto di qualità in trasferta, dove finora i rossoblù hanno raccolto appena tre punti, sul campo dell’Atalanta, perdendo le altre tre gare giocate, contro Empoli, Parma e Inter, senza riuscire a realizzare neppure un gol.
Certo, sul campo di una squadra finora sempre vittoriosa in casa servirà un’impresa, ma Rolando Maran ci crede: “Ci siamo allenati bene, ci sono i presupposti per fare la partita che abbiamo preparato – ha detto il tecnico rossoblù un conferenza – anche se conosciamo la forza della Fiorentina e anche se avremo diversi assenti: non ci saranno Lykogiannis, Srna, Farias e Klavan, porteremo il Primavera Doratiotto”.
Si riparte anche con l’entusiasmo portato dai giocatori di ritorno dalle Nazionali, in particolare Nicolò Barella: “I ragazzi sono tornati in salute, rispetto all’ultima volta hanno fatto più allenamenti con il gruppo – ha aggiunto Maran – Barella ha un entusiasmo contagioso, scende in campo con una voglia che hanno in pochi, non risente del gran parlare attorno al suo nome e delle voci di mercato”.
Al termine della conferenza, Maran ha anche diramato l’elenco dei convocati per la trasferta del “Franchi”:
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/CagliariCalcio/status/1053599175303147520″]
[fncvideo id=680161 autoplay=true]
The post Cagliari, Maran: “A Firenze con fiducia. Barella ha un entusiasmo contagioso” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/cagliari-maran-a-firenze-con-fiducia-barella-ha-un-entusiasmo-contagioso/