Uno degli obiettivi della scorsa estate del Napoli è stato il terzino spagnolo, Juan Bernat, allora in forza al Bayern Monaco. Gli azzurri, infatti, cercavano un rinforzo sulla fascia per l’addio di Maggio e le condizioni non ottimali di Ghoulam e Carlo Ancelotti conosceva lo conosceva bene, avendolo allenato in Baviera. Alla fine, però, a spuntarla è stato il Paris Saint Germain, che ha acquistato il giocatore per 15 milioni di euro. E lo spagnolo, scuola Valencia, mercoledì affronterà proprio il suo ex allenatore nel match che andrà in scena al Parco dei Principi, alle ore 21.
IL MANCATO TRASFERIMENTO AL NAPOLI – L’agente di Juan Bernat, José Manuel Tarraga, ha parlato ai microfoni di TuttoNapoli, sottolineando come, prima del trasferimento al Paris Saint Germain, ci siano stati contatti anche con altri club: “Si, confermo che vari club italiani, inglesi e spagnoli manifestarono il loro interesse, ma il PSG ha scommesso fortemente su Juan e credo che la decisione presa sia stata quella giusta“.
IL RAPPORTO CON ANCELOTTI – Inevitabilmente si è parlato anche del rapporto che intercorreva tra lo stesso Bernat e Carlo Ancelotti: “C’era un ottimo rapporto tra i due. Nell’estate del 2017 Juan ha disputato un ottimo precampionato e l’allenatore gli disse che avrebbe puntato fortemente su di lui. Un brutto infortunio alla caviglia (in amichevole contro il Milan), però, lo ha tenuto fuori quattro mesi e mezzo“.
[fncvideo id=703663 autoplay=true]
The post Bernat, l’agente: “Napoli? Abbiamo avuto contatti, poi è arrivato il Psg” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/napoli-lagente-di-bernat-abbiamo-avuto-contatti-poi-e-arrivato-il-psg/