Sta per iniziare il big match dell’Old Trafford.
Sul manto erboso di uno degli stadi più importanti dell’Inghilterra andrà in scena la sfida tra Manchester United e Juventus, valida per la terza giornata del gruppo H. Una gara che potrebbe già dare importanti segnali in vista degli ottavi, dal momento che in caso di vittoria i Red Devils salirebbero al primo posto in classifica a quota sette punti scavalcando proprio i bianconeri, che hanno invece l’occasione di restare a punteggio pieno e allungare +5 sul club inglese.
Tra i protagonisti in campo vi sarà sicuramente Cristiano Ronaldo, che tornerà nel luogo in cui ha vinto i primi titoli europei e il suo primo Pallone d’Oro sotto la guida di Sir Alex Ferguson. Il fenomeno portoghese avrà l’obbligo di gestire al meglio le emozioni e portarsi sulle spalle la sua squadra, reduce dal primo pareggio stagionale contro il Genoa: ancora una volta toccherà a lui stesso lasciare lontane le questioni personali per dare il massimo sul terreno di gioco e esprimere tutte le sue qualità nel miglior modo possibile.
Tra le file dei padroni di casa vi sarà invece Paul Pogba, grande ex della sfida, che affronterà i Campioni d’Italia per la prima volta da quando lasciò Torino nel corso della scorsa sessione estiva di calciomercato: il neo Campione del Mondo dovrà provare a superare il momentaneo periodo di crisi, cercando di non farsi condizionare dal brutto rapporto con il suo tecnico e soprattutto provando a non pensare alle voci di calciomercato che vedono un suo possibile ritorno alla Juventus già a gennaio.
Di seguito le scelte dei due allenatori, José Mourinho e Massimiliano Allegri.
Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Young, Smalling, Lindelof, Shaw; Matic, Pogba; Mata, Rashford, Martial; Lukaku.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic, Bentancur; Cuadrado, Ronaldo, Dybala.
Fonte: http://www.mediagol.it/champions-league/champions-league-manchester-united-juventus-prima-da-ex-per-pogba-cr7-con-dybala-le-formazioni-ufficiali/