Gli Aquilotti spiccano il volo in terra francese.
Un’ottima Lazio espugna il Vélodrome e mette ko il Marsiglia con il risultato di 3-1 grazie alle reti di Wallace al 10′, di Caicedo al 59′ e di Marusic al 90′ (con uno splendido sinistro che toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali), mentre il gol dei padroni di casa a firma di Payet è giunto al minuto 86 grazie ad un calcio di punizione a giro che ha battuto un incolpevole Strakosha.
I biancocelesti di mister Simone Inzaghi conquistano così tre punti fondamentali ai danni dei ragazzi dell’ex tecnico della Roma Rudi Garcia, in questa terza giornata della fase a gironi di Europa League, riscattando in tal modo la brutta sconfitta subita nell’ultimo turno contro i tedeschi dell’Eintracht Francoforte (vittorioso anche stasera contro l’Apollon Limassol ed in testa al girone a punteggio pieno).
In uno stadio bollente e con un clima surreale, dopo i continui scontri delle ultime 24 ore, la squadra capitolina offre una prova di grande personalità, mostrando un calcio frizzante e dinamico. Un successo che consente loro di blindare il secondo posto in classifica nel gruppo H di Europa League a quota 6 punti, esattamente -3 dalla capolista Eintracht Francoforte e a +5 sul Marsiglia terzo.
Fonte: http://www.mediagol.it/lazio/europa-league-marsiglia-lazio-1-3-i-biancocelesti-espugnano-il-velodrome-gran-gol-di-marusic-nel-finale/