Vai al contenuto

Il doppio ex Birindelli: “Empoli-Juventus? Ecco per chi tifo. E CR7…”

birindelli

Sarà una sfida sulla carta senza storia, ma c’è chi, come Alessandro Birindelli, spera che l’Empoli riesca nell’impresa. Quella di sabato sera contro la Juventus è sicuramente una gara quasi proibitiva per i toscani ma il doppio ex è sicuro e non ha dubbi su chi tifare. Intervistato da tuttojuve.com, l’ex terzino ha parlato della Vecchia Signora, in cui ha militato dal 1997 al 2008 e soprattutto del suo Empoli, squadra nel quale è cresciuto a partire dalle giovanili.

JUVENTUS E CHAMPIONS – Sulla vittoria bianconera contro il Manchester United, l’ex difensore ha commentato: “E’ stata una vittoria abbastanza netta, ma non so se sia più merito della Juve o demerito del Manchester. Sono rimasto deluso dagli inglesi, squadra compassata e poco determinata di far risultato. Al contrario dei bianconeri che hanno saputo gestire, molto bene, il risultato acquisito. Ho visto un Manchester che ha fatto davvero poco per ribaltare il risultato, ha fatto poco persino per provare a pareggiarla. La Juventus si è limitata ad amministrare”. Su Dybala, match winner di Coppa: “Ha lavorato bene con la squadra, l’ho visto cucire nella zona medio-bassa il gioco e poi cercava di finalizzare l’azione. Altre volte, invece, questo non gliel’ho visto fare. Lui ha sempre bisogno di stare al centro del gioco, ma questo un po’ lo limita perché tanti giocatori della Juventus vogliono sempre la palla. Forse, probabilmente, non riusciva a trovare la sua dimensione ma ora lo vedo più collaborativo e più cercato dai compagni. Non fa cose eclatanti, gioca con semplicità e sa esser altrettanto determinante”.

EMPOLI – “Calcisticamente sono nato ad Empoli, devo tanto a questa società. Ho ancora tanti amici li, conosco benissimo il mister Andreazzoli così come il presidente. Seguo questa squadra perché ha una verticalizzazione piuttosto immediata che li porta, in tre passaggi, a provare la conclusione. E’ una squadra capace di palleggiare poiché ci sono ragazzi di qualità”. “Chi tiferò sabato? Non me ne voglia la Juve, ma tiferò l’Empoli (sorride ndr). Ha bisogno di coraggio e di fiducia, al contrario della squadra di Allegri che non ha bisogno del mio tifo”.

CR7 – “Lui è sempre determinante, lo seguo con attenzione perché anche quando non fa gol lo fa fare. Quando decide di attaccare la porta lo fa a mille all’ora, quando decide di staccare di testa oppure di tirare in porta è un qualcosa di bello perché è capace di legare la qualità alla cattiveria agonistica. A pochi giocatori riesce tutto ciò”.

[fncvideo id=706793 autoplay=true]

 

The post Il doppio ex Birindelli: “Empoli-Juventus? Ecco per chi tifo. E CR7…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/il-doppio-ex-birindelli-empoli-juventus-ecco-per-chi-tifo-e-cr7/