Dopo lo show in casa del Chievo, l’Atalanta cerca continuità di risultati per scalare la classifica verso posizioni più consone al valore della rosa neroblu.
La Dea aprirà la 10a giornata ospitando il Parma, sabato alle 15.
Nella conferenza di vigilia il tecnico Gian Piero Gasperini ha però messo in guardia i suoi dai pericoli che può portare la squadra di D’Aversa, già passata in trasferta sui campi di Inter e Genoa: “Il Parma è una buona squadra, è partita bene e in trasferta ha già ottenuto due vittorie importanti. Sono insidiosi, tutti partecipano alla fase difensiva ed è pericolosa nelle ripartenze, dovremo essere attenti. Non dovremo dare dare nulla per scontato perché in questo campionato ogni partita è difficile” “.
L’Atalanta deve però ritrovare la vittoria interna che manca dalla prima giornata contro il Frosinone: “Dobbiamo tornare a vincere in casa. Dopo la vittoria di Verona è fondamentale trovare conferme e continuità, per risalire abbiamo bisogno di fare una striscia positiva. Servirà avere la concretezza mostrata altre volte e meno ultimamente: speriamo che la gara di Verona ci abbia sbloccato sotto questo aspetto e ridato entusiasmo, intanto in allenamento durante la settimana si è lavorato meglio”.
[fncvideo id=691423 autoplay=true]
The post Atalanta, Gasperini: “Abbiamo bisogno di continuità, spero la squadra si sia sbloccata dopo Verona” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/atalanta-gasperini-abbiamo-bisogno-di-continuita-spero-la-squadra-si-sia-sbloccata-dopo-verona/