Dopo la goleada contro la Spal la Lazio si rituffa in Europa per provare a chiudere la pratica qualificazione ai sedicesimi di Europa League con due turni d’anticipo.
All’Olimpico arriva il Marsiglia, in crisi nera di risultati e già battuto al “Velodrome”, ma Simone Inzaghi non si fida: “Il Marsiglia è una grande squadra, ha perso le ultime tre partite, ma ho visto quella contro il Montpellier e nel primo tempo meritavano di essere in vantaggio – ha detto il tecnico biancoceleste in conferenza stampa – Verrà qui per vincere, sono feriti e quindi pericolosi: è una squadra votata all’attacco e avranno in più Thauvin, che è un giocatore di qualità. Non dobbiamo assolutamente sottovalutare la partita: c’è da sfruttare la prima possibilità per qualificarsi. Voglio l’approccio del ‘Velodrome’, ma per noi sarà ancora più difficile”.
Per l’ex allenatore della Roma Rudi Garcia ci sarà aria di derby: “Ne avevo già parlato all’andata. Con Garcia c’è stima, è un ottimo allenatore, un collega che ho incontrato per la prima volta all’andata. Questa è Lazio-Marsiglia, non un derby
Sulla formazione e sugli assenti: “Badelj, Leiva e Lulic non ci saranno, però ci sono buone possibilità di vederli tutti e tre domenica contro il Sassuolo. Gli altri dovrebbero essere tutti disponibili, sceglierò tra Cataldi, Murgia e Parolo. A sinistra non avendo Lulic e Lukaku, ci sono Durmisi e Caceres, che questo ruolo l’ha fatto nel secondo tempo all’andata”.
[fncvideo id=714471 autoplay=true]
The post Lazio, Inzaghi non si fida del Marsiglia: “Non sono in crisi” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/lazio-inzaghi-non-si-fida-del-marsiglia-non-sono-in-crisi/