Manchester United e Manchester City si trovano a nove punti di distanza in classifica, ma il derby ha sempre il suo perché.
Domenica alle 17.30, all’Eithad Stadium, andrà in scena il derby di Manchester: i Red Devils tenteranno di evitare che i Citizens volino a +12, mentre gli uomini di Pep Guardiola ce la metteranno tutta per conquistare un’altra vittoria.
José Mourinho, nella consueta conferenza stampa pre-gara, ha presentato la sfida valida per la dodicesima giornata di Premier League e ha parlato di ciò che la classifica dice, ovvero che i padroni di casa sono i favoriti:
“È sbagliato guardare così la partita. È già una sfida difficile se la consideriamo come un singolo evento, non dobbiamo pensare ad altro. Affrontiamo una squadra di qualità, molto potente. Ma abbiamo già dimostrato contro Chelsea e Juventus che possiamo ottenere buoni risultati contro chiunque. L’importante è cominciare con la giusta attitudine, senza aspettare di passare in svantaggio per svegliarci”.
Fonte: http://www.mediagol.it/altri-campionati/premier-league/manchester-united-mourinho-contro-il-city-sfida-difficile-ecco-qual-e-la-cosa-fondamentale/