Kylian Mbappé, giovane attaccante del Paris Saint-Germain e della Francia campione del mondo, intervistato da RTS ha parlato del suo recente trasferimento dal Monaco e al club del patron Al-Khelaifi, commentando la cifra folle spesa per lui. Quotazione di mercato che lo stesso Enfant Prodige ritiente “Indecente”.
FUNZIONA COSI’ – Capocannoniere dei cinque maggiori campionati europei di questa stagione, Kylian Mbappé sembra mantenere un profilo basso e i piedi per terra. Pagato ben 180 milioni di euro, ma il suo valore di mercato è già salito alle stelle, secondo acquisto più costoso della storia del club parigino, il classe 1998 è ancora sotto shock per la cifra spesa per strapparlo al club monegasco: “È davvero indecente per me che provengo da una famiglia abbastanza modesta”, ma poi continua e spiega: “È vero che è indecente, ma è il mercato che è così ed è il mondo del calcio che funziona così. Non sarò io a rivoluzionare il calcio. Io sono solamente dentro al sistema in cui devi sapere come comportarti e rispettarlo”.
PALLONE D’ORO – Tra pochi giorni verrà assegnato anche l’ambito premio per il miglior giocatore. In gara per vincere il Pallone d’Oro, oltre ai soliti noti ci sono anche due francesi come Griezmann e appunto il giovane Mbappé. Sul tema, il 19enne ha detto: “Non voglio essere una copia di qualcuno. Ma come hanno fatto i più grandi, voglio fare la mia storia e non voglio essere la copia di un altro. Penso che sia naturale avere un’alta autostima, anche se nella vita di tutti i giorni si deve avere umiltà, che è la vera forza dei grandi”. E poi aggiunge rivendicando la propria giovane età: “Un pò immaturo lo devi essere. C’è tanta pressione nel calcio e un po’ di gioia per la vita, un po’ di divertimento non fa male in questo ambiente”.
[fncvideo id=300319 autoplay=true]
The post Psg, Mbappé: “180 milioni per me? Indecente. E sul Pallone d’Oro…” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/ligue-1/psg-mbappe-180-milioni-per-me-indecente-e-sul-pallone-doro/