Una delle urgenze principali del mercato del Napoli riguarda il rinnovo del contratto di Dries Mertens. L’attaccante belga è attualmente legato al club azzurro fino al 30 giugno 2020 e i prossimi mesi saranno decisivi per scongiurare l’addio alla maglia azzurra, che l’ex Psv veste dal 2013.
Solo un rinnovo prima dell’estate, infatti, permetterebbe al Napoli di restare in una posizione di forza, altrimenti si entrerebbe nell’ultimo anno di contratto del giocatore, con tutti i rischi del caso legati a un clamoroso e al momento solo ipotetico addio a parametro zero.
Quel che è certo è che la trattativa per il prolungamento non si annuncia in discesa: la società e l’entourage di Mertens hanno infatti già dato vita a numerosi incontri, ma infruttuosi. Il nodo del contendere è legato alla clausola rescissoria, al momento doppia: 25 milioni per l’Europa, 35 per la Cina.
Allo stato attuale, come riporta Il Roma, l’accordo è lontano. Poi bisognerà discutere dell’adeguamento dell’ingaggio, pari ora a 3,5 milioni netti.
[fncvideo id=690543 autoplay=true]
The post Napoli, si arena la trattativa per il rinnovo di Mertens appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/napoli-si-arena-la-trattativa-per-il-rinnovo-di-mertens/