Oltre che con il difficile impatto di Julen Lopetegui, esonerato dopo il crollo nel ‘Clasico’, la crisi di inizio stagione del Real Madrid si spiega anche con il contraccolpo tecnico e psicologico seguito alla partenza di Cristiano Ronaldo.
Il portoghese volato alla Juventus non è stato di fatto sostituito da Florentino Perez, che ha scelto di limitarsi all’acquisto di Mariano Diaz, cui è stata affidata la pesantissima maglia numero 7.
A gennaio però qualcosa potrebbe cambiare. Se infatti il sogno di Perez si chiama Mauro Icardi, ma non è raggiungibile a metà stagione, secondo quanto riferisce El Chiringuito Alexis Sanchez si sarebbe offerto ai Blancos.
L’attaccante cileno ex Udinese e Barcellona è approdato al Manchester United nel gennaio scorso, senza però riuscire a fornire un rendimento soddisfacente, né nella seconda metà della scorsa stagione, né nell’avvio di quella attuale.
Pur avendo caratteristiche tecniche, tattiche e fisiche molto diverse rispetto a Ronaldo, El Niño Maravilla può offrire valide soluzioni offensive a Santiago Solari, che si è già meritato la conferma fino al 2020 dopo aver vinto le prime quattro partite sulla panchina del Real tra Liga, Coppa del Re e Champions League.
[fncvideo id=702945 autoplay=true]
The post Real Madrid, scelto il sostituto di Cristiano Ronaldo: può arrivare a gennaio appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/real-madrid-scelto-il-sostituto-di-cristiano-ronaldo-puo-arrivare-a-gennaio/