Vai al contenuto

Real Madrid, scelto il sostituto di Cristiano Ronaldo: può arrivare a gennaio

Getty Images

Oltre che con il difficile impatto di Julen Lopetegui, esonerato dopo il crollo nel ‘Clasico’, la crisi di inizio stagione del Real Madrid si spiega anche con il contraccolpo tecnico e psicologico seguito alla partenza di Cristiano Ronaldo.

Il portoghese volato alla Juventus non è stato di fatto sostituito da Florentino Perez, che ha scelto di limitarsi all’acquisto di Mariano Diaz, cui è stata affidata la pesantissima maglia numero 7.

A gennaio però qualcosa potrebbe cambiare. Se infatti il sogno di Perez si chiama Mauro Icardi, ma non è raggiungibile a metà stagione, secondo quanto riferisce El Chiringuito Alexis Sanchez si sarebbe offerto ai Blancos.

L’attaccante cileno ex Udinese e Barcellona è approdato al Manchester United nel gennaio scorso, senza però riuscire a fornire un rendimento soddisfacente, né nella seconda metà della scorsa stagione, né nell’avvio di quella attuale.

Pur avendo caratteristiche tecniche, tattiche e fisiche molto diverse rispetto a Ronaldo, El Niño Maravilla può offrire valide soluzioni offensive a Santiago Solari, che si è già meritato la conferma fino al 2020 dopo aver vinto le prime quattro partite sulla panchina del Real tra Liga, Coppa del Re e Champions League.

[fncvideo id=702945 autoplay=true]

The post Real Madrid, scelto il sostituto di Cristiano Ronaldo: può arrivare a gennaio appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/real-madrid-scelto-il-sostituto-di-cristiano-ronaldo-puo-arrivare-a-gennaio/