Gabriele Gravina, nuovo numero uno della Figc, ha parlato a margine del Forum Sport&Business organizzato da 24Ore Eventi con il Sole 24 Ore. Le riforme nel mondo del calcio, la violenza negli stadi ed in particolare i recenti avvenimento contro gli arbitri, ma anche Nazionale e molto altro tra i temi affrontanti dall’ex presidente della Lega Pro.
RIVOLUZIONE – “Entro il 2018 la Figc pubblicherà il comunicato sulle licenze nazionali. Per adeguarsi, i club avranno 6 mesi, in cui accompagneremo società con una task force così che possano iscriversi al campionato senza alibi”. “Saranno regole certe” ha chiarito Gravina: “Col vecchio sistema si presentava la domanda entro il 30 giugno con la possibilità di integrarla in 15 giorni, mentre il termine verrà anticipato al 20-24 giugno senza deroghe”.
NAZIONALE – Sabato, la sfida dell’Italia, sarà anche la prima che Gravina vivrà da numero uno del calcio italiano. Sulla squadra di Mancini e sul progetto della Nazionale ha detto: “I giovani sono il futuro, la promessa e le premesse per poter centrare obiettivi importanti. Mi sembra che il percorso avviato da questa Nazionale e dal nuovo lavoro che Mancini sta portando avanti stia cominciando a dare dei risultati importanti”.
[fncvideo id=706917 autoplay=true]
The post Figc, Gravina: “Nuove regole entro il 2018. Nazionale? Mancini sta facendo bene…” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/figc-gravina-nuove-regole-entro-il-2018-nazionale-mancini-sta-facendo-bene/