San Siro ospita questa sera un match fondamentale per la crescita dell’Italia di Roberto Mancini. Una gara che può essere la svolta per il nuovo corso degli azzurri. Contro il Portogallo, nella gara di Nations League delle 20,45, la Nazionale italiana cerca conferme dopo il successo all’ultimo respiro contro la Polonia. Una vittoria con due reti di scarto consegnerebbe il primato del girone costringendo alla vittoria gli uomini di Fernando Santos contro la Polonia martedì sera. Le premesse per una bella gara ci sono, ma i dubbi di formazione attanagliano ancora il ct.
LE FORMAZIONI – Sarà sicuramente un’Italia all’attacco, così come ha detto lo stesso Mancini in conferenza. Falso nueve o centravanti, questo il dilemma principale: con l’assenza di Bernardeschi sembra essere finalmente tornato il momento di Immobile al centro del reparto avanzato. Dovrebbero essere Chiesa e Insigne i compagni ai suoi lati. In panchina Domenico Berardi. Nel 4-3-3 azzurro nessuna novità in mezzo al campo dove Jorginho sarà il perno centrale con il giovane Barella da interno destro e Marco Verratti da interno sinistro. Difesa solida, formata dalla coppia Chiellini-Bonucci e sulle corsie Florenzi e Biraghi. Portogallo del ct Santos che studia le mosse anti Italia per blindare il primo posto. Non ci sarà, come noto, Cristiano Ronaldo. Ecco che il peso dell’attacco sarà tenuto da l’ex Milan André Silva. Con lui Bernardo Silva e Bruma. Sarà 4-3-3 anche per i lusitani, con Rui Patricio in porta e la coppia di difensori centrali formata dal granitico Fonte e da Ruben Dias vista la squalifica di Pepe. Nel ruolo di terzini Joao Cancelo a destra e Mario Rui dalla parte opposta. In mediana Ruben Neves e William Carvalho insieme al centrocampista del Benfica Pizzi.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. CT: Roberto Mancini.
PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Ruben Dias, Fonte, Mario Rui; Ruben Neves, W.Carvalho, Pizzi; Bernardo Silva, André Silva, Bruma. CT: Fernando Santos.
[fncvideo id=706917 autoplay=true]
The post Nations League, Italia-Portogallo le probabili formazioni: Immobile nel tridente, André Silva guida i portoghesi appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/nazionali-calcio/nations-league/nations-league-italia-portogallo-le-probabili-formazioni-immobile-nel-tridente-andre-silva-guida-i-portoghesi/