[fncvideo id=682239 autoplay=true]
Mentre il direttore sportivo Piero Ausilio non ha dato il più caloroso dei benvenuto a Giuseppe Marotta (“Se viene è per una scelta della proprietà, troverà una grande società” ha detto l’uomo-mercato nerazzurro), si attende ormai solo l’ufficialità per l’approdo dell’ex dirigente della Juventus all’‘Inter con l’incarico di amministratore delegato dell’area sport.
Nei fatti, Marotta dovrà lavorare in simbiosi con lo stesso Ausilio, come fatto per anni alla Juventus con Fabio Paratici, e allora chissà che il primo colpo non sia un… remake di uno degli affari che più ha contribuito a fare di Marotta uno dei dirigenti più apprezzati del calcio italiano.
Il riferimento è ovviamente a Paul Pogba, per il quale l’Inter fa sul serio. A riportarlo è il Sunday Mirror, che per il centrocampista francese, destinato a lasciare il Manchester United al termine della stagione, prefigura un testa a testa tra la Juventus e l’Inter. I bianconeri lavorano sottotraccia, mentre la società del gruppo Suning ha una sola alternativa, vendere un paio di gioielli della casa al fine di abbassare l’impatto economico dell’operazione che, tra cartellino e ingaggio del campione del mondo, sfiorerebbe i 200 milioni.
I sacrificabili sarebbero Milan Skriniar e Ivan Perisic, entrambi giocatori molto graditi da José Mourinho, che in particolare al croato pensa da almeno un paio di sessioni di mercato. E si sa che, anche alla luce degli ultimi eventi, il tecnico portoghese non avrebbe dubbi se fare un’operazione con la Juventus o con l’Inter…
The post L’Inter ci crede: ecco il piano per arrivare a Pogba appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/linter-ci-crede-ecco-il-piano-per-arrivare-a-pogba/