Non è mai troppo tardi, neppure nel calcio. E allora a 44 anni Sol Campbell è pronto per iniziare ufficialmente la carriera di allenatore.
L’ex difensore di Tottenham e Arsenal, oltre che della Nazionale inglese, è il nuovo tecnico del Macclesfield, squadra neo-promossa in League Two, quarta divisione inglese.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/thesilkmen/status/1067421450863370246″]
Campbell ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2019 e avrà il compito di risollevare la squadra ultima in classifica con appena 10 punti raccolti in 19 partite.
Dopo l’addio al calcio, avvenuto nel 2011, Campbell ha avuto una sola esperienza da allenatore, come collaboratore del ct di Trinidad e Tobago Denis Lawrence nel 2017. Nei mesi scorsi si era parlato di un possibile inserimento nello staff tecnico dell’Under 21 del ct Bothroyd, ma alla fine Campbell ha deciso di iniziare il percorso da tecnico in prima persona partendo da un club.
[fncvideo id=701301 autoplay=true]
The post Nuova vita da allenatore per Campbell: c’è la firma con il Macclesfield appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/nuova-vita-da-allenatore-per-campbell-ce-la-firma-con-il-macclesfield/