Messa per il momento da parte la Champions League in attesa di giocarsi tutto tra due settimane contro il Psv, e un orecchio forzatamente teso verso Barcellona, Luciano Spalletti e l’Inter tornano a pensare al campionato, dove l’avversario si chiama Roma.
Non una squadra qualunque per il tecnico toscano, che però prima parla dei casi del giorno nell’ambiente nerazzurro, le dichiarazioni di Perisic su un possibile addio e quelle di fuoco del padre di Martinez, arrabbiato per lo scarso impiego di Lautaro.
Spalletti va allo scontro con l’argentino: “Ivan ha detto cose normali. Per il rapporto che ho con lui e per il suo modo di stare con noi secondo me è contento di far parte di questo gruppo e di questo club. Quanto a Martinez, della sua famiglia conosco solo Lautaro. Quello che è importante è che lui si renda conto che suo papà tentando di attaccare me in realtà attacca l’Inter e crea problemi anche al figlio, perché finisce per danneggiare la sua immagine e il suo rapporto coi compagni di squadra. Per diventare forte devi gestire te stesso, ma anche chi ti sta intorno. I grandi club a livello europeo spesso stanno attenti a non avere situazioni imbarazzanti come queste da gestire. Il ragazzo non ha bisogno della difesa di nessuno perché è un uomo, non un bambino. Non do peso a queste cose ma poi in un gruppo bisogna parlarne”.
Passando alla partita, Spalletti non si sofferma troppo sulle emozioni della sfida da ex: “Contro il Tottenham la squadra mi è piaciuta, abbiamo giocato meglio al ritorno che all’andata. Quando si hanno campioni così ci sta di perdere per un episodio, ma la prestazione c’è stata. Adesso pensiamo al campionato. Tornare in una città dove ho vissuto per anni e ho legami bellissimi mi fa piacere. Andiamo a giocare la partita con tranquillità. Siamo ancora dentro la possibilità di qualificarci in Champions in un girone tra i più duri e poi per ora abbiamo una classifica abbastanza importante in campionato che vogliamo migliorare ancora”.
Assente Nainggolan, alle prese con una prima parte di stagione da incubo sul piano degli infortuni: “Sull’infortunio di Nainggo”Radja ha avuto un infortunio durante il ritiro poi un paio di fastidi che possono assomigliare a ricadute o problemi legati alla gestione di quello precedente. Può succedere, il ragazzo è dispiaciuto per non avere ancora dato il contributo che voleva, ma serve cautela”.
[fncvideo id=718591 autoplay=true]
The post Inter, Spalletti: “Il padre di Martinez ha danneggiato la squadra e Lautaro” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/inter-spalletti-il-padre-di-martinez-ha-danneggiato-la-squadra-e-lautaro/