Vai al contenuto

Manchester United, Mourinho ha scelto il centrocampista: addio a Pogba?

(Getty Images)

Dopo aver saltato quattro partite ufficiali a causa di un infortunio alla schiena, che secondo alcune voci sarebbe da imputare a una causa molto particolare, Mesut Özil è pronto per rimettere la maglia dell’Arsenal, in occasione dell’ultima partita della fase a gironi di Europa League contro il Qarabag.

La squadra di Emery, già qualificata ai sedicesimi e già certa del primo posto, saluterà anche il debutto stagionale del difensore francese Koscielny, fuori da maggio a causa della rottura del tendine d’Achille rimediata nella semifinale di ritorno di Europa League contro l’Atletico Madrid, che è costata al centrale il posto al Mondiale di Russia poi vinto dalla squadra di Deschamps.

Fatto sta, però, che anche senza Özil l’Arsenal ha corso eccome, in Premier come in Europa, al punto che il futuro del centrocampista tedesco potrebbe anche essere lontano da Londra, dal momento che Emery ha pure cambiato modulo nel frattempo, passando a un 3-5-2 nel quale l’ex Real Madrid potrebbe faticare a trovare posto.

L’addio ai Gunners non è quindi da scartare e nel caso la soluzione potrebbe chiamarsi Manchester United. Secondo quanto riporta il Sun, infatti, José Mourinho gradirebbe riavere a disposizione Özil dopo averlo allenato per tre anni proprio al Real Madrid e Mesut è tutt’altro che insensibile a questa chiamata e al fascino dei Red Devils.

Chissà che questa eventuale operazione non possa anticipare i tempi della cessione di Paul Pogba, che rispetto a Özil occupa una posizione diversa in campo, ma che è da tempo ai ferri corti con il tecnico portoghese.

[fncvideo id=752809 autoplay=true]

The post Manchester United, Mourinho ha scelto il centrocampista: addio a Pogba? appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/manchester-united-mourinho-ha-scelto-il-centrocampista-addio-a-pogba/