Vai al contenuto

Bayern Monaco, Alaba ci crede: “Triplete? Da sogno può diventare realtà. Tutti battibili in Champions League…”

Alaba

Dichiarazioni a sorpresa, quelle che arrivano dalla Germania, dove il terzino sinistro, all’occorrenza anche centrocampista del Bayern Monaco, David Alaba ha rilasciato alla Bild. Nonostante il momento poco entusiasmante dei bavaresi in Bundesliga, con la seconda posizione occupata alle spalle dei rivali di sempre del Borussia Dortmund che distano ben sei punti, il nazionale austriaco vede positivo e sogna in grande. Il suo obiettivo? Vincere quello che è stato rinominato il triplete, ovvero campionato, Champions League e coppa di lega.

PIU’ DI UN SOGNO – Si sa, l’unico modo per arrivare a raggiungere i propri obiettivi è quello di crederci fino in fondo e Alaba dimostra di avere tutti i buoni propositi per riuscirci: “Non sono uno che fissa gli obiettivi per un anno intero, ma solo fino all’estate e dico che il Triplete è un sogno e che vogliamo farlo diventare realtà”. Si augura di fare, dunque il tris di successi, il classe 1992 che se in campionato può contare su una corsa che sia annuncia ancora lunga, sulla Champions League dovrà vedersela nella difficile doppia sfida contro i vicecampioni in carica del Liverpool: “Il Liverpool in Champions? Tutti sono battibili. Tutto può succedere nel calcio e lo abbiamo visto abbastanza spesso. Dobbiamo assicurarci di prepararci bene ora e l’importante è liberarci degli infortuni e iniziare bene l’anno”.

[fncvideo id=679453 autoplay=true]

The post Bayern Monaco, Alaba ci crede: “Triplete? Da sogno può diventare realtà. Tutti battibili in Champions League…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/bundesliga/bayern-monaco-alaba-ci-crede-triplete-da-sogno-puo-diventare-realta-tutti-battibili-in-champions-league/