Vai al contenuto

Chelsea, Higuain portafortuna: Blues in finale di Coppa di Lega

Higuain

In attesa di iniziare a deliziare i tifosi del Chelsea sul campo, e di far fare… bella figura a Maurizio Sarri che tanto lo ha rivoluto con sé, Gonzalo Higuain si accontenta di fare il… portafortuna.

Il neo-attaccante del Chelsea ha fatto il proprio debutto a Stamford Bridge, salutando i tifosi prima della semifinale di ritorno di Coppa di Lega contro il Tottenham: “Un saluto a tutti, ci vediamo domenica” ha detto il Pipita, che poi dalla tribuna ha assistito all’ottima prova della squadra, capace di qualificarsi per la finale dove il 24 febbraio sfiderà il Manchester City di Pep Guardiola.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/ChelseaFC/status/1088513774296944640″]

Dopo l’1-0 per gli Spurs a Wembley, il Chelsea ha vinto 6-3, dopo i calci di rigore.

Al 90′ era finita 2-1 per i gol di Kanté e Hazard, prima che Llorente prolungasse la sfida ai rigori (non è in vigore la regola del valore doppio dei gol segnati in trasferta), dove i Blues sono stati infallibili con quattro realizzazioni su quattro (Willian, Azpilicueta, Jorginho e David Luiz), mentre tra i giocatori di Pochettino hanno sbagliato Dier (alto) e Lucas Moura, stregato da Kepa.

Il Chelsea ha comunque dominato a lungo, creando parecchie occasioni per chiudere la partita prima dei rigori, ma Hazard e soprattutto Giroud hanno sprecato troppo. Ora tocca ad Higuain…

[fncvideo id=726197 autoplay=true]

The post Chelsea, Higuain portafortuna: Blues in finale di Coppa di Lega appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/chelsea-higuain-portafortuna-blues-in-finale-di-coppa-di-lega/