Vai al contenuto

Chelsea, Higuain: “Sarri sa come trattarmi. Premier League? La differenza con la Serie A è…”

higuain chelsea

La sua avventura in Premier League è iniziata nel migliore dei modi, specie alla sua prima uscita davanti al pubblico di casa che lo ha visto protagonista di una doppietta rifilata all’Huddersfield. Gonzalo Higuain, attaccante del Chelsea ed ex Milan, è ripartito da Londra e da Maurizio Sarri, tecnico che lo ha esaltato a Napoli.

In una lunga intervista rilasciata al London Evening Standard, il bomber argentino ha parlato del suo approccio al nuovo campionato e alle differenze riscontrate con la Serie A, senza dimenticare gli elogi per il suo allenatore.

PREMIER LEGUE – “Rispetto alla Serie A, il campionato inglese è diverso: qui i difensori entrano subito forte non appena hai la palla tra i piedi. A parte però questa grossa differenza, ho una buona impressione del calcio britannico ed andrà sempre meglio man mano che conoscerò i miei nuovi compagni. Ho sempre guardato tutti i campionati, ma ultimamente seguivo molto la Premier, quindi sapevo già cosa aspettarmi”. “Qui gli stadi sono pieni, l’atmosfera è fantastica, puoi camminare tranquillamente per strada senza preoccupazioni come una persona normale”.

SARRI – E poi ecco le parole d’affetto per il suo allenatore: “Poi c’è Sarri, che è l’allenatore che in assoluto ha saputo tirare fuori il meglio da me: sa già come trattarmi, anche e soprattutto dal punto di vista emotivo. Con lui nella stagione 2015/2016 ho battuto ogni record di gol (col Napoli, ndr): quel breve periodo che io e Maurizio abbiamo condiviso insieme è stato fantastico. Sono contento di tornare a lavorare con lui in un grande club, penso che questa squadra sia sulla strada giusta per raggiungere gli obiettivi fissati”.

[fncvideo id=726197 autoplay=true]

The post Chelsea, Higuain: “Sarri sa come trattarmi. Premier League? La differenza con la Serie A è…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/premier-league/chelsea-higuain-sarri-sa-come-trattarmi-premier-league-la-differenza-con-la-serie-a-e/