La sua posizione è decisamente in bilico, ma Maurizio Sarri prosegue nel suo lavoro. Dopo il successo in Europa League e il passaggio agli ottavi di finale, ecco che il Chelsea si prepara all’appuntamento che potrebbe decidere il futuro del tecnico: la finale di Carabao Cup contro il Manchester City di Pep Guardiola.
Ancora una volta lui, sempre lui a poter definire le sorti del suo “amico/nemico”. L’allenatore dei Citizens, dopo aver inflitto una sonora sconfitta in campionato a Sarri (6-0 in casa dei Blues), potrebbe scrivere la fine della storia del tecnico toscano a Londra.
IN FAVORE – Ma se da una parte, Sarri è criticato per il suo gioco, per la mancanza di risultati e la testardagine nell’utilizzo di un unico modulo e degli stessi giocatori, dall’altra, le statistiche dicono che, addirittura, l’ex allenatore del Napoli è meglio dell’eterno rivale spagnolo. Infatti, al suo primo anno in Premier League, il mister toscano vanta un successo in più rispetto a quelli ottenuti da Guardiola alla prima stagione con il Manchester City. Nei primi 43 match disputati in Inghilterra, Sarri batte Pep 28 a 27. Certo, Guardiola ha perso due gare in meno, ma la vittoria di vantaggio conta decisamente di più.
A rischio esonero, sì, ma sempre meglio di altri, anzi, proprio del migliore…
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/BuLVENiA4Bo/”]
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/OptaJoe/status/1098702779261112320″]
[fncvideo id=780743 autoplay=true]
The post Sarri a rischio esonero? Ma è meglio di…Guardiola appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/premier-league/sarri-a-rischio-esonero-ma-e-meglio-di-guardiola/