“L’Arena è il nostro stadio, inizialmente era un teatro ora è caldo. Lo paragonerei a un vulcano, il clima è più latino che nord europeo. Contro il Real è stato un doppio confronto esaltante, il 4-1 del Bernabeu ha dato fiducia”.
Parola di David Endt. L’ex dirigente dei Lancieri, alla vigilia dell’attesissima sfida Champions tra Ajax e Juventus in programma domani sera all’Amsterdam Arena, ha parlato del momento vissuto dalla formazione olandese svelando un particolare retroscena legato ai sorteggi per quarti di finale e semifinali di Champions League svoltisi lo scorso 15 marzo a Nylon.
“Avremmo voluto evitare la Juventus: è molto forte fisicamente, non ha punti deboli e parecchia esperienza. Sono caratteristiche che mal si sposano con l’Ajax. Il pubblico di Amsterdam è abituato a grandi giocatori che diventano allenatori. Ten Hag non era ben visto, viene dalla zona di periferia a est ed era considerato un provinciale”.
Fonte: http://www.mediagol.it/champions-league/ajax-juventus-endt-lamsterdan-arena-e-come-un-vulcano-bianconeri-non-hanno-punti-deboli-volevamo-evitarli/