I Mondiali di Russia 2018 sono giunti ad una svolta ormai definitiva, ormai la conclusione della fase a gironi che si svolgerà da oggi fino a giovedì prossimo.
L’ultima giornata scremerà il gruppo dalle 32 Nazionali schierate ai nastri di partenza della rassegna iridata fino alle 16 che a partire da venerdì 29 giugno si daranno battaglia per disputare gli ottavi di finale della competizione.
Ultima giornata della fase a gironi fa rima con verdetti, con ancora un buon numero di formazioni che cercano il pass per la fase ad eliminazione diretta. Da Spagna e Portogallo, entrambe invischiate nella lotta per la qualificazione nel Gruppo B, ad un Brasile che in questo momento ha le stesse chances di vincere il girone ma anche di arrivare al terzo posto e quindi restare clamorosamente fuori dai giochi.
Così come la Germania, campione in carica e a rischio eliminazione così come avvenne per l’Italia a Sudafrica 2010 e alla stessa Spagna quattro anni dopo nel Mondiale brasiliano: da detentori della Coppa del Mondo ad eliminati di lusso nella fase a gironi, il passo potrebbe essere ancora breve.
Ecco allora come Mediagol.it vi illustra attraverso questo video tutti i possibili scenari dei prossimi quattro giorni, in cui i Mondiali di russia 2018 giungeranno finalmente ad una prima svolta.
Fonte: http://www.mediagol.it/video/video-russia-2018-oggi-ultimo-atto-dei-gironi-ecco-i-possibili-verdetti/