Vai al contenuto

Forest Green Rovers, maglie in…bambù

Nuova iniziativa ecologica del Forest Green Rovers. Il club inglese, militante in League Two (la quarta divisione), ha deciso di realizzare le maglie per la stagione 2019/2020 in bambù. Un progetto reso possibile dalla volontà del presidente Dale Vince, industriale dell’energia verde, che al Sun ha così spiegato com’è nata l’idea.

SCELTA – “Quando ho scoperto che l’abbigliamento sportivo viene realizzato in plastica, sono rimasto scioccato. E’ sbagliato, sia dal punto di vista della sostenibilità che da quello delle prestazioni. Le divise da noi create migliorano le prestazioni dei calciatori, a differenza di quelle in poliestere che, al contrario, fanno perdere energia in quanto il corpo combatte con il caldo. Al momento sono al 50% di bambù, ma il nostro progetto e di realizzarle completamente con questo materiale”.

LINEE ZEBRATE – “La presenza di strisce su un corpo in movimento ne rende più difficile per gli avversari giudicarne velocità e direzione. Lo stesso metodo è stato impiegato durante la Seconda Guerra Mondiale per confondere i cannonieri avversari”.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/FGRFC_Official/status/1147157590968811521″]

[fncvideo id=798216 autoplay=true]

The post Forest Green Rovers, maglie in…bambù appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: https://www.itasportpress.it/calcio/forest-green-rovers-maglie-in-bambu/