Vai al contenuto

Dalla Spagna: “Accordo tra la Juventus e il Real Madrid per Ronaldo”

ronaldo 1

Prima il sussurro di mercato, poi l’inizio del sogno, quindi lo stesso che sembra prendere forma. E infine la sua realizzazione. Il possibile approdo di Cristiano Ronaldo alla Juventus promette di diventare la storia di mercato dell’estate. Le percentuali che il fuoriclasse portoghese lasci il Real Madrid durante l’estate sono alte, perché il rapporto con Florentino Perez sembra ormai compromesso, perché CR7 non ha ancora fatto marcia indietro rispetto alle parole dal profumo d’addio pronunciate dopo la vittoria della Champions 2018 e perché a 33 anni e dopo aver vinto tutto con i blancos trovare nuovi stimoli potrebbe essere la soluzione giusta.

E allora dopo l’anticipazione di Tuttosport, ripresa dalla stampa spagnola (Marca) e portoghese (A Bola), anche la tv spagnola è andata sulla notizia, spingendosi anzi molto oltre. Secondo quanto riferito durante la trasmissione ‘La Sexta’ il Real Madrid avrebbe già deciso di accettare l’offerta della Juventus, pari a 100 milioni di euro.

A sostenerlo è il giornalista Josep Pedrerol, storicamente vicino alle vicende riguardanti il Real Madrid, secondo il quale Ronaldo è deciso a vivere questa nuova esperienza. Si tratterebbe ovviamente di uno “sconto” molto sensibile rispetto alla clausola rescissoria appena confermata a 1000 milioni e comunque nessun particolare è stato fornito da Pedrerol in merito all’ingaggio che il portoghese riceverebbe a Torino: Ronaldo guadagna attualmente 21 milioni l’anno ed è pronto a dire addio al Real dopo il no di Perez alla richiesta d’aumento. Cifre che sembrano fuori portata per la Juventus, pur consapevole di potersi ripagare parte della spesa attraverso il boom del merchandising e degli sponsor che sarebbe favorito dall’operazione di mercato del secolo.

The post Dalla Spagna: “Accordo tra la Juventus e il Real Madrid per Ronaldo” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/dalla-spagna-accordo-tra-la-juventus-e-il-real-madrid-per-ronaldo/