Tutto il mondo parla del trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus e della città nella quale il campione portoghese si sta per trasferire.
Torino è pronta ad accoglierlo, i tifosi sono in estati e non aspettano altro che la presentazione ufficiale. Anche Ciro Ferrara, intervistato ai microfoni del ‘Corriere Torino’, ha parlato dell’arrivo in bianconero di CR7: “La cosa che va sottolineata è che Cristiano Ronaldo ha scelto la Juventus e questo sarà trascinante anche per tutto il calcio italiano, ne sono convinto – ha spiegato -. Ah, ora aspettiamo anche Messi e questa non vorrebbe essere una battuta”.
“Quello di Cristiano Ronaldo è stato un colpo eccezionale, in tutti i sensi – ha aggiunto -. Complimenti al presidente Andrea Agnelli, a Beppe Marotta e a tutta la società che li ha sostenuti in questa straordinaria impresa. È vero, Ronaldo ha 33 anni, non è più giovanissimo, ma ha un fisico integro e un’attenzione particolare per i dettagli. Si allena in continuazione ed è anche grazie a questo che ha vinto cinque volte il Pallone d’Oro e cinque volte la Champions League“.
L’obiettivo dell’attaccante classe ’85, che ha fortemente voluto il club di Andrea Agnelli, è quello di riportare i bianconeri sul tetto d’Europa: “Mi pare evidente che l’obiettivo della Juventus – sottolinea l’ex difensore – sia la vittoria della Champions. Con questo colpo il club bianconero entra a pieno titolo tra le prime cinque potenze del calcio mondiale. Ha il giocatore più forte al mondo, non può essere altrimenti. E non è una mossa improvvisa. In che senso? La Juve è stata straordinaria nel gestire un’operazione. È un colpo che nessuno si aspettava, ma che evidentemente parte da lontano. E mi vengono in mente due indizi: Zidane che lascia il Real e Allegri che decide di restare alla Juve e risponde “no grazie” al club spagnolo. Credo che entrambi sapessero cosa si stava muovendo”, ha concluso.
Fonte: http://www.mediagol.it/juventus/juventus-cr7-parla-ciro-ferrara-bianconeri-tra-le-prime-cinque-potenze-del-calcio-mondiale-con-questo-colpo/