Il commissario tecnico del Brasile, Tite, ha tessuto le lodi di Neymar Jr senza esaltarlo troppo.
UEFA, riunione con le 55 federazioni per riprogrammazione partite: il comunicato ufficiale
In un momento drammatico per il mondo intero e di conseguenza anche per il calcio, la rivista francese ‘France Football’ ha intervista il selezionatore brasiliano che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.
“Neymar è essenziale in una squadra, ma non indispensabile. Ad ogni nostra partita mi chiedo come fare per tirare fuori il meglio da lui e come costruirgli intorno la squadra. La posizione in cui, secondo me, rende meglio sia a livello che di club che in nazionale è quella che occupava in modo stabile quando giocava nel Barcellona, ovvero da esterno offensivo che parte da sinistra e stringe verso il centro. Il livello di gioco che ha raggiunto in certi momenti è quello di Messi e Cristiano Ronaldo, e non ho mai visto Hazard, Griezmann e Pogba raggiungere certi livelli. Ma il Neymar di cui parlo è quello in piena salute fisica e mentale. Comunque vincere la Coppa senza di lui e resistere a certe pressioni ha fatto prendere coscienza al gruppo del nostro valore”.
Fonte: https://www.mediagol.it/altri-campionati/brasile-tite-su-neymar-e-essenziale-ma-non-indispensabile-ad-ogni-nostra-partita-mi-chiedo-sempre-una-cosa/
Powered by WPeMatico