Vai al contenuto

Milan, Higuain: “Ringrazio la Juventus, ma voglio vincere la sfida di riportare in alto questi colori”

Higuain

Dopo Mattia Caldara, tocca a Gonzalo Higuain, il colpo dell’estate 2018 del Milan (e forse non solo di quella…) presentarsi ai nuovi tifosi. Un anno dopo Leonardo Bonucci, i tifosi rossoneri sono impazziti per un altro illustre acquisto dalla Juventus, ma questa volta sembra esserci tutto perché il matrimonio sia più lungo e soddisfacente rispetto a quello con il difensore, finito dopo appena una stagione.

“Ci tengo a ringraziare la società Milan per il grande sforzo che hanno fatto per portarmi qui, è una sfida bellissima e spero di ripagare tutta la fiducia che mi hanno dimostrato – le prime parole del Pipita in conferenza stampa – Mi ha motivato molto il progetto che hanno in mente. Arrivo in una squadra con una storia immensa e quando mi hanno detto di esser parte della rinascita del Milan, è stato un motivo d’orgoglio e ho accettato di venire qui. Spero di fare grandi cose per questa società e per i suoi tifosi, che meritano di tornare il Milan”.

‘GRAZIE, JUVENTUS’ – Il momento più atteso della conferenza è però quello sulle parole d’addio ai bianconeri: “Per la Juventus ho solo parole di ringraziamento. Sono stati due anni bellissimi, La società ha deciso che non dovevo continuare li e mi hanno fatto venire in una squadra dove mi hanno dimostrato tanto amore. Allegri? Abbiamo avuto delle vedute differenti, ma non è quello che mi ha portato a venire qui. Sono arrivato al Milan per la fiducia che mi ha dimostrato il Milan. Non ho rimpianti per non poter giocare con Ronaldo, ci ho già giocato”.

‘QUI PER LEO? – Decisiva per l’arrivo al Milan la figura di Leonardo, che avrebbe già voluto portare Higuain al Paris Saint-Germain, ma anche un colloquio con Gattuso: “Leonardo già lo conoscevo da prima. Lui ha inciso tanto per il mio arrivo. Le sue parole mi hanno convinto. Sono molto grato a lui e alla società. Ho giocato in squadre dove si puntava a vincere, ma il Milan ha sempre puntato a vincere e la sfida è quella di riportare la squadra li. Sono molto felice di essere qui. Quello che ci siamo detti con Gattuso rimane tra di noi, ma posso dire che è stata una conversazione che ha contribuito a farmi venire qui”.

The post Milan, Higuain: “Ringrazio la Juventus, ma voglio vincere la sfida di riportare in alto questi colori” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/milan-higuain-ringrazio-la-juventus-ma-voglio-vincere-la-sfida-di-riportare-in-alto-questi-colori/