Dopo i recenti fatti avvenuti a San Siro nel match tra Inter e Napoli, con i cori discriminatori nei confronti del centrale dei partenopei Kalidou Koulibaly, la Serie A, il sistema calcio e il governo, cercano una soluzione che possa porre rimedio da qui in futuro.
In occasione dell’incontro tra l’Associazione Italiana Calciatori, il Governo e le parti in causa, sul tema sicurezza nel mondo del calcio, ha preso parola il presidente dell’Aic Damiano Tommasi che si è detto assolutamente favorevole con la proposta del tecnico di Napoli Carlo Ancelotti e la posizione ferma della società azzurra, di abbandonare il campo in caso di ululati e/o cori razzisti nei confronti dei giocatori: “Più di così non ci si poteva riunire, c’erano tutti coloro che hanno una responsabilità e un ruolo nel mondo del calcio. Credo e spero che ci sia un po’ più di incisività su determinate scelte, cioè su chi vogliamo allo stadio, quali cori vogliamo, quali sono le gare che vogliamo vivere e in quale clima”.
A FAVORE – ”Dobbiamo proporre uno sport con tanti valori positivi, annullati purtroppo dalla violenza”. Ed in particolare sui cori razzisti: “Ci sono regole chiare che vanno rispettate. Se vogliamo migliorare lo spettacolo le scelte devono andare nella sola direzione di rendere il clima più positivo e meno denigratorio. Il Napoli potrebbe uscire dal campo in caso di altri cori? Siamo tutti sulla stessa posizione, non vogliamo vivere in un clima simile”.
[fncvideo id=714471 autoplay=true]
The post Aic, Tommasi sta con Ancelotti: “Uscita dal campo in caso di cori razzisti? Siamo tutti sulla stessa posizione…” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/aic-tommasi-sta-con-ancelotti-uscita-dal-campo-in-caso-di-cori-razzisti-siamo-tutti-sulla-stessa-posizione/