Altra prova maiuscola dell’Ajax in Champions League. Dopo aver eliminato il Real Madrid agli ottavi e la Juventus ai quarti, i Lancieri si sono aggiudicati il primo round delle semifinali battendo fuori casa il Tottenham per 1-0.
Gli uomini di Ten Hag hanno sfruttato al massimo le loro occasioni, giocando una gara incredibile. Al termine del match, uno dei protagonisti non solo in campo, ma anche in ottica mercato, il difensore Matthijs de Ligt, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “Siamo molto contenti della vittoria, giocare contro il Tottenham è molto difficile, sono un’ottima squadra, giocano in modo intenso. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, poi nella ripresa hanno cambiato e sono cresciuti. Finale a Madrid? Mancano ancora 90 minuti, tutto può succedere”. E poi svela: “Il nostro segreto? “Ci conosciamo molto bene, siamo cresciuti con il DNA Ajax. Pensiamo sempre al possesso palla. Siamo amici, siamo sempre insieme, non abbiamo star. Siamo una squadra e questa è la nostra più grande forza”.
MERCATO – Ma è inevitabile parlare del suo futuro. Il classe ’99 è conteso dalle più forti potenze europee, su tutte Barcellona e Juventus, ma attenzione anche alle sorprese Liverpool e Bayern Monaco. A proposito del mercato, de Ligt ha commentato: “Il mio futuro? Non lo so, non penso al mio futuro in questo momento. Gioco le mie partite, poi vedrò cosa accadrà. Sono concentrato sull’Ajax”.
[fncvideo id=812620 autoplay=true]
The post Ajax, de Ligt svela: “Madrid è ancora lontana. Il nostro segreto è…” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/champions-league/ajax-de-ligt-svela-madrid-e-ancora-lontana-il-nostro-segreto-e/