Interessante intervista rilasciata dall’ex portiere di Manchester United e Juventus Edwin van der Sar ai microfoni di El Pais. L’attuale dirigente dell’Ajax ha parlato della partita di Champions League in programma questa sera tra gli olandesi e il Real Madrid.
SFIDA – “Sarà una gara difficile”, ha detto l’ex numero uno, “Guardiola ha detto che il Barcellona, il Bayern e la Juventus sono le migliori degli ultimi dieci anni? Nei loro campionati sì, ma il Real Madrid è il migliore club in Europa di questi ultimi dieci anni. È una macchina di vittorie. Ronaldo ha rappresentato perfettamente questi anni ed è stato protagonista in Blancos. Però il Barcellona ha più incanto, Messi è più amato e l’Ajax ha qualcosa di questo. Anche noi abbiamo la nostra cantera”.
STELLE – E a proposito di giovani talenti, ecco i temi caldi con de Jong e de Ligt, il primo già venduto proprio ai blaugrana: “Se ho detto loro qualcosa? Sì, ho detto loro, ‘fate un buon anno con noi, vincete un trofeo e andatevene come leggende dell’Ajax’. De Jong è un talento incredibile, il calcio sembra facile quando lui tocca il pallone…e ha solo 21 anni”.
[fncvideo id=781425 autoplay=true]
The post Ajax, van der Sar: “Il Real Madrid la migliore degli ultimi 10 anni. A de Ligt e de Jong ho detto…” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/champions-league/ajax-van-der-sar-il-real-madrid-la-migliore-degli-ultimi-10-anni-a-de-ligt-e-de-jong-ho-detto/