Dopo le prime parole uscite nella giornata di ieri, ecco altri spunti interessanti da parte di Lionel Messi, numero 10 di Argentina e Barcellona. L’attaccante, direttamente dal ritiro dell’Albiceleste che sarà impegnata prossimamente nella Copa America, ha rilasciato una lunga intervista TyC Sports in cui si è soffermato anche sulle ultime prestazioni col proprio club oltre che all’importanza di portare la maglia che in passato è appartenuta a Diego Armando Maradona.
MOMENTO – “Sto molto bene fisicamente, sono solo un po’ frustrato a causa dell’eliminazione dalla Champions League e per come è maturata, ma fisicamente sto bene. In Nazionale c’è tanto entusiasmo, ma la verità è che questa squadra sta attraversando un processo di transizione. Ci sono tanti giovani ragazzi che hanno poche presenze con l’Albiceleste, ma sono sicuro che torneremo presto a vincere”, ha detto Messi sull’argentina.
MAGLIA E VITTORIE – E poi nello specifico, sul peso della maglia che indossa ha aggiunto: “La maglia numero 10 è speciale, è quella indossata da Maradona. Ma quando is entra in campo, per me non cambia nulla, esattamente come al Barcellona con Ronaldinho: quando si tratta di giocare do sempre il massimo, sia con la maglia numero 10 che con la numero 9 o la numero 11″. E infine ha concluso: “La Coppa del Mondo? Solo Dio sa se riuscirò a vincerla, esserci andato così vicino è stato terribile. La Copa America è molto importante, l’argentina non vince da parecchio”.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/TyCSports/status/1136312099125248001″]
[fncvideo id=796922 autoplay=true]
The post Argentina, Messi: “La maglia numero 10 di Maradona? Speciale come quella di Ronaldinho al Barcellona…” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/liga/argentina-messi-la-maglia-numero-10-di-maradona-speciale-come-quella-di-ronaldinho-al-barcellona/