Antoine Griezmann, stella dell’Atletico Madrid e della Nazionale francese, torna a parlare della sua decisione della scorsa estate di rimanere alla corte dei Colchoneros nonostante uno spietato corteggiamento da parte del Barcellona. Intervistato da Canal+ il campione del mondo ha ammesso il retroscena che ha inciso sulla sua permanenza a Madrid.
CORTEGGIAMENTO – “E’ stato molto difficile rifiutare il Barcellona. E’ stata dura, da una parte c’è il Barça che ti vuole, che ti chiama, che ti fa arrivare messaggi, sia tramite i giocatori che tramite la famiglia. E poi c’è il club dove ti trovi bene, in cui sei un giocatore importante intorno al quale è costruito un progetto e che fa tutto il possibile perché resti”.
RETROSCENA – “Cosa ha fatto pendere la bilancia dalla parte dei Colchoneros? Vedere i miei compagni e soprattutto l’allenatore dopo una partita in cui mi avevano fischiato. Simeone è venuto a casa mia di sorpresa per calmarmi, parlarmi e dimostrarmi che aveva fiducia in me. Inconsciamente, il fatto di diventare il tenente di Messi, una seconda scelta, forse ha inciso, ma i miei compagni di squadra e la dirigenza dell’Atletico hanno fatto tutto il possibile. Sono venuti a parlare con me, mi hanno aumentato l’ingaggio, hanno fatto tutto il possibile per dimostraremi che l’Atletico Madrid era la mia casa e che non avevo bisogno di andarmene. E’ stato duro, ripeto, soprattutto per mia moglie che ho svegliato almeno un paio di volte alle tre di notte per parlarne. Alla fine però ho scelto di restare”.
[fncvideo id=656941 autoplay=true]
The post Atletico Madrid, Griezmann ammette: “Difficile il no al Barcellona, ma quel gesto di Simeone…” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/liga/atletico-madrid-griezmann-ammette-difficile-il-no-al-barcellona-ma-quel-gesto-di-simeone/