Mancano poco più di ventiquattro ore ad Atletico Madrid-Juventus, sfida d’andata degli ottavi di finale di Champions League.
Marcello Lippi, allenatore che ha guidato i bianconeri dal 1994 al 1999 prima e dal 2001 al 2004 dopo, alla vigilia della sfida in programma al ‘Wanda Metropolitano’ di Madrid, ha parlato delle potenzialità delle due squadre:
“A questo punto non è più la qualità dei rivali che conta, ma la tua dimensione. Da come le squadre sono arrivate a questo appuntamento, faticando un po’, si capisce che c’è stata una programmazione. Quello che conta ora è la dimensione tecnica, tattica e psicologica, oltre alla condizione atletica“.
L’ex c.t. della Cina, inoltre, ha detto la sua sulle squadre favorite per la vittoria della competizione:
“Lei vorrebbe che dicessi un nome solo, ma non è possibile. Ne dico quattro: Juve, Barcellona, Real Madrid e City. Sono le più forti. Non fatevi ingannare dal campionato, il Real è una macchina da Champions come il City una macchina da grandi partite. La Juve ha Ronaldo, non uno comune. Stupisce come si sia inserito, è uno dei due giocatori più decisivi al mondo. Prima di Allegri la Juve veniva dopo le favoritissime, ora è nel gruppo di chi può vincere sempre. Con Ronaldo può essere l’anno buono“.
Fonte: http://www.mediagol.it/champions-league/atletico-madrid-juventus-lippi-vi-spiego-cosa-fara-la-differenza-e-sulle-favorite-per-la-champions/