Vai al contenuto

Barcellona, il Camp Nou verso il cambio di nome

Camp Nou

Prima lo sponsor sulle maglie, arrivato nella stagione 2006-2007, prima sotto forma di una partnership benefica con l’Unicef, e poi divenuto una vera e propria fonte di guadagno attraverso dal 2011, ora il cambio di nome dello stadio.

A Barcellona il calcio romantico non va più di moda e del resto da una dozzina d’anni ormai il club blaugrana, che prima del 2006 aveva vinto assai poco in Europa, è uno dei club più ricchi e conosciuti al mondo quindi, si sa, pecunia non olet.

Ecco allora l’indiscrezione riportata dal Mundo Deportivo secondo cui il ‘Camp Nou‘ sarebbe presto destinato a cambiare nome: in vista è infatti un accordo commerciale tra la società blaugrana e il colosso farmaceutico Grifols, che ha sede proprio a Barcellona.

Ancora top secret le cifre dell’accordo, ma la cessione dei naming rigths porterà parecchi milioni nelle casse della società catalana: secondo quanto riportato nel programma tv “Tu dira’s” di RAC1, l’affare potrebbe definirsi già entro la fine del 2018. Dando ulteriore potere d’acquisto a un club che dovrà pensare presto a ringiovanire il proprio attacco di marziani…

Voci analoghe si erano già diffuse nel 2017, venendo però smentite da ambo le parti. Le trattative, evidentemente, sono proseguite segretamente e stanno per concludersi felicemente…

[fncvideo id=740501 autoplay=true]

The post Barcellona, il Camp Nou verso il cambio di nome appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/barcellona-il-camp-nou-verso-il-cambio-di-nome/