Vai al contenuto

Barcellona, l’ex Xavi: “Messi più forte di Ronaldo. La sua assenza contro l’Inter peserà. Sul Napoli dico che…”

Xavi

Interessante intervista rilasciata da Xavi Hernandez, ex centrocampista del Barcellona, e attualmente al club arabo Al-Sadd, al Corriere dello Sport. Lo spagnolo, che ha salutato i colori blaugrana nel 2015 ha parlato delle imminenti sfide di Champions League che vedranno coinvolti i suoi vecchi colori. Il club catalano sarà infatti impegnato contro l’Inter e dovrà fare a meno di Messi. Allo stesso tempo, il classe ha parlato anche dell’altra italiana impegnata in coppa: il Napoli di Carlo Ancelotti che sfiderà il Paris Saint-Germain.

BARCELLONA-INTER  – “Messi è il più forte al mondo, anche più di Ronaldo. Anzi, è il più della storia. Come sarà la sfida del Camp Nou? Come quella del 2010, più o meno. Il Barça farà l’incontro e l’Inter si difenderà per poi ripartire in velocità con Icardi e Perisic. I miei ex compagni sono favoriti e vedrete che domineranno il possesso per mettere in difficoltà gli avversari. Se cerchi solo di non subire, uscire indenne dal Camp Nou non è facile”.

NAPOLI – “Ancelotti ha personalità, conosce il calcio di tutta Europa, è bravo nell’organizzazione difensiva ma gli piace anche la qualità in avanti. L’ho conosciuto quand’era al Real, ma si è confermato un vincente ovunque. Sono convinto farà bene anche al Napoli e mercoledì per il Psg non sarà facile”.

FUTURO – “Al 99% questa è la mia ultima stagione perché a quasi 39 anni è normale essere stanchi e aver bisogno di cambiar strada. Ormai penso come un allenatore e ho già preso il primo patentino per guidare una squadra anche se il corso come tecnico Uefa Pro lo finirò a maggio. Non è ancora tempo di annunci o addii, ma chiaramente su quello che farò ho riflettuto”.

[fncvideo id=726165 autoplay=true]

The post Barcellona, l’ex Xavi: “Messi più forte di Ronaldo. La sua assenza contro l’Inter peserà. Sul Napoli dico che…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/champions-league/barcellona-lex-xavi-messi-piu-forte-di-ronaldo-la-sua-assenza-contro-linter-pesera-sul-napoli-dico-che/