Vai al contenuto

Bayern Monaco, Lewandowski conquistato da Guardiola: “Ha cambiato il mio modo di vedere il calcio”

Guardiola,-Lewandowski

L’esperienza di Pep Guardiola al Bayern Monaco non è stata entusiasmante, almeno se parametrata alle aspettative che accompagnarono in Germania il tecnico catalano, reduce dai trionfi con il Barcellona, ma incapace di portare la squadra più titolata della Bundes a conquistare la Champions League e pure a meritarsi una finale. Eppure qualche titolo in bacheca c’è finito, i tifosi si sono divertiti grazie al gioco proposto e pure qualche giocatore ha legato non poco con il tecnico. Uno di essi è uscito allo scoperto un po’ a sorpresa ed è Robert Lewandowski.

Il centravanti polacco, impegnato al Mondiale, ha parlato a The Player Tribune, rilasciando un’intervista a un giornalista d’eccezione come Gerard Piqué, un altro che Guardiola lo conosce bene…: “Guardiola è uno degli allenatori che più mi ha colpito come preparazione, ha cambiato il mio modo di pensare al calcio” ha detto Lewa dell’attuale allenatore del Manchester City, ritenuto quindi più importante anche rispetto a Jürgen Klopp, nel cui Borussia Dortmund il polacco si è imposto all’attenzione mondiale: “Klopp è come un amico – ha aggiunto Lewandowski – Con lui puoi parlare di quello che vuoi, lo puoi chiamare anche alle cinque del mattino e vedrai che ti risponderà. È come un padre”.

Il Manchester City vince la Premier, ma la Coppa fa una brutta fine…

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/manchester-city-festa-la-premier-ma-coppa-vola-giu/899169c6-528c-11e8-ba0e-9b0df05e0d4a”]

The post Bayern Monaco, Lewandowski conquistato da Guardiola: “Ha cambiato il mio modo di vedere il calcio” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/bayern-monaco-lewandowski-esalta-guardiola-ha-cambiato-il-mio-modo-di-vedere-il-calcio/