Sono entrambi fuori dal Mondiale, seppur per motivi diversi: uno, Karim Benzema, non è neppure mai stato preso in considerazione dal ct della Francia Didier Deschamps, che già lo escluse da Euro 2016 per motivi disciplinari (il famoso ‘caso Valbuena’), l’altro, Robert Lewandowski, in Russia c’è andato, ma non ha certo benfigurato insieme ai compagni di squadra della Polonia. Così, senza pensieri agonistici per la testa, entrambi potranno pensare alle rispettive storie di mercato, che potrebbero anche incrociarsi. Se infatti il centravanti del Bayern Monaco ha appena ricordato al proprio club di “non avere intenzione di chiudere la carriera in Bundesliga”, ed è ancora sensibile al fascino del Real Madrid, dall’altra parte il franco-algerino potrebbe vedere concludersi la propria lunga permanenza al “Bernabeu”, durata finora 9 anni, al termine della peggior annata di sempre in termini di gol realizzati, appena 10 tra Liga e Champions.
Uno scambio con conguaglio a favore del Bayern potrebbe quindi essere la soluzione giusta, ma non per i tedeschi che, stando a quanto riportato da Kicker, avrebbero respinto al mittente l’idea balenata in casa Real: “Non è vero che abbiamo fissato a 200 milioni il prezzo per la cessione di Lewandowski – ha detto il presidente del Bayern Hoeness – Robert resterà con noi anche nella prossima stagione”. Di sicuro il Mondiale non ha fatto impennare la valutazione dell’ex Borussia Dortmund, al quale però potrebbe interessarsi anche il Chelsea durante il prosieguo del mercato.
Il Mondiale “alternativo” di Karim Benzema
[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/benzema-fuori-convocati-mondiale-no-problem-relax-mare/ac6699ee-6fa6-11e8-ab89-893531e0667f”]
The post Bayern Monaco, primo no al Real Madrid per Lewandowski: rifiutato lo scambio con Benzema appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/bayern-monaco-primo-no-al-real-madrid-per-lewandowski-rifiutato-lo-scambio-con-benzema/