Giusto il 23 settembre si sono “celebrati” i tre anni dal clamoroso 1-1 con cui il Frosinone riuscì a fermare la Juventus nel proprio campo nella quinta giornata della Serie A 2015-2016. Per i bianconeri fu un’altra delusione di un inizio di campionato da incubo, che non impedì però di conquistare il quinto scudetto consecutivo, mentre per i ciociari fu il primo, storico punto in Serie A, insufficiente però ad evitare la retrocessione.
Eroe di quella notte fu Leonardo Blanchard, difensore grossetano autore del gol, tifoso juventino doc al punto, pochi mesi prima, di recarsi a Berlino per assistere alla finale di Champions League persa contro il Barcellona.
Lo stesso giorno di tre anni dopo il Frosinone non ha ripetuto il miracolo, perdendo 2-0 in casa contro i bianconeri. Prima del match sono fioccate le interviste a Blanchard, sparito nel frattempo dai radar del calcio italiano. Deludenti le esperienze al Carpi, al Brescia e all’Alessandria, il centrale classe ’88 è ora svincolato, ma forse ancora per poco.
Come riporta Tuttosport, infatti, il giocatore è in contatto proprio con la Juventus per andare a rinforzare la rosa della Squadra B, la cui avventura in Serie C è cominciata con il piede sbagliato: due sconfitte su due contro Alessandria e Carrarese, quest’ultima per 4-0. Blanchard può firmare un nuovo contratto proprio in quanto svincolato, complice anche il fatto che i bianconeri hanno ancora a disposizione uno slot per gli over 23. Se sono rose…
[fncvideo id=692969 autoplay=true]
The post Blanchard, il sogno sta per diventare realtà: contatti con la Juventus B appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/blanchard-il-sogno-sta-per-diventare-realta-contatti-con-la-juventus-b/