Vai al contenuto

Blitz in Cina: Marotta a un passo dall’Inter

Marotta

La sosta del campionato può essere utile per ricaricare le batterie ad allenatori e giocatori, e anche ai tifosi, ma anche per intavolare o perfezionare alcune trattative di mercato. Giocatori o anche dirigenti.

In casa Inter allora ecco l’accelerazione che si aspettava per l’ingresso in società di Giuseppe Marotta. A quasi due mesi dall’improvviso addio alla Juventus, annunciato il 29 settembre dopo la vittoria sul Napoli, il dirigente varesino è a un passo dalla firma con il club nerazzurro.

Marotta è infatti volato in Cina, per la precisione a Nanchino, dove incontrerà lo stato maggiore di Suning per definire gli ultimi dettagli del contratto da firmare.

Top secret al momento l’ingaggio, la durata del contratto dovrebbe essere di tre anni. Quanto al ruolo, si va verso la nomina come amministratore delegato area sport, sulla falsa riga degli incarichi avuti per otto stagioni alla Juventus.

Da verificare se l’avvento di Marotta porterà all’addio di qualcuno dei dirigenti già nell’organico della società, ma dovrebbero restare al proprio posto tanto il Chief Football Operations Office Giovanni Gardini quanto l’ad Alessandro Antonello, oltre ovviamente al ds Piero Ausilio, che lavorerà a contatto con Marotta come fatto alla Juventus da Paratici.

L’obiettivo, che sembra alla portata salvo ribaltoni, è di annunciare il “nuovo acquisto” prima della sfida diretta tra Juventus e Inter in programma il 7 dicembre all'”Allianz Stadium”.

[fncvideo id=744323 autoplay=true]

The post Blitz in Cina: Marotta a un passo dall’Inter appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/blitz-in-cina-marotta-a-un-passo-dallinter/